Le osterie di una volta avevano vino alla spina o in damigiana, la scelta si limitava a bianco o rosso, e a tutti andava bene così.
Oggigiorno però le cose sono cambiate, si beve meno ma tendenzialmente meglio, e soprattutto con più cognizione di causa, più interesse e curiosità: ecco perché nel contesto del vino abbiamo deciso di prendere le distanze dalla tradizione, proponendo solo vini in bottiglia, accuratamente selezionati dai nostri sommeliers.
Quello che ci piaceva delle osterie di una volta però l’abbiamo mantenuto: anche se il vino è tutto in bottiglia, li scaraffiamo quasi tutti! Così potete pagare il giusto in base a quanto bevete: solo un calice, oppure un quartino oppure mezzo litro, senza essere costretti a prendere l’intera bottiglia: scegliete liberamente la vostra “taglia”!
Grazie a questo sistema potrete provare molti più vini, ad esempio abbinando ad ogni piatto un vino diverso, per rendere la vostra esperienza enogastronomica più completa e più varia.
Alla Banda del Buso troverete soprattutto vini e vitigni del Triveneto, che meglio si abbinano alla nostra cucina.
Come se non bastassero le oltre novanta referenze (tra tradizionali e biologiche, tra bollicine, bianchi e rossi, per la maggior parte scaraffabili), vi proponiamo ora anche una selezione di vini naturali da varie zone della nostra penisola (non scaraffabili), per dare spazio ai sempre più numerosi vignaioli che scelgono di lavorare sia in vigna che in cantina con pochissime aggiunte a ciò che natura sa donare.